Orientamento INFN - "I mestieri della fisica"

05/03/22/ Orientamento in uscita

Si porta all'attenzione dei docenti di matematica e fisica il progetto online di orientamento “I mestieri della fisica”, che l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) organizza dal 16 marzo al 25 maggio, a settimane alterne, ogni due mercoledì, dalle 18 alle 18.45 in diretta sul Canale YouTube dell’INFN.
Si tratta di sei incontri online rivolti agli studenti e alle studentesse del triennio delle scuole secondarie di II grado per scoprire alcune opportunità professionali che offre un percorso universitario in fisica o, in generale, in una disciplina scientifica.

Durante gli incontri gli studenti potranno interagire via chat con fisici di formazione che oggi svolgono sei professioni diverse: da una ricercatrice al CERN di Ginevra a un research scientist di Facebook, da chi lavora a cavallo tra fisica e medicina a chi lavora nella collaborazione scientifica che ha scoperto le onde gravitazionali, dalla direttrice di un grande centro di ricerca americano sul quantum computing a un giornalista scientifico, direttore di “Le Scienze” e “National Geographic Italia”.

Scarica invito in PDF