Organizzazione lezioni dal 21 settembre

19/09/20/ Avvisi e comunicati

Si comunica che, a partire dal 21 settembre, le lezioni si svolgeranno con le seguenti modalità:

• le classi prime frequenteranno in presenza;
  • le classi dalla seconda alla quinta frequenteranno in regime di didattica mista (in parte a distanza e in parte in presenza), come deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto, secondo le turnazioni comunicate nella sezione Didattica del Registro elettronico.

Lunedì 21 settembre le classi del biennio entreranno a scuola dalle ore 7:45 alle ore 8:00, mentre quelle del triennio entreranno alle ore 8:15.

Da martedì 22 settembre le lezioni inizieranno per tutti alle ore 8:00; l’ingresso a scuola sarà consentito a partire dalle ore 7:45.

Al fine di ridurre il rischio legato all’assembramento, per tutte le classi del triennio le lezioni termineranno alle ore 12:45 mentre per tutte le classi del biennio termineranno alle ore 12:50.

La temperatura corporea dovrà essere misurata a casa, segnata sull'apposito modulo, reso disponibile alla verifica a scuola.

Si rammenta che per l’accesso agli edifici scolastici dovranno essere rispettate tutte le misure previste dal protocollo dell’Istituto.

Si invitano le famiglie a consultare la circolare n° 38, che reca tutte le informazioni relative all'organizzazione delle attività didattiche, il modulo in cui indicare la temperatura e l'orario delle classi.