Il Newton ON AIR

30/10/22/ Liceo Musicale

Mercoledì 19 ottobre 2022 alle ore 21 è andata in onda la trasmissione radiofonica "Spazio d'autore" dell'Associazione culturale Radio spazio Ivrea, alla quale hanno partecipato tre studenti dell'indirizzo musicale del Liceo Newton:  Aurora De Vincenzi (3M), Alessandro Livadariu (3M) e Pietro Zanetto (2M).

I ragazzi sono stati invitati ad intervenire da questa associazione senza scopo di lucro che opera sul territorio del Canavese e del Torinese anche attraverso la radio quale canale media dedicato e ritagliato appositamente allo scopo. Si tratta un'emittente di tipo istituzionale che svolge attività di promozione e utilità sociale a favore del territorio, oltre che di diffusione e valorizzazione della cultura musicale, e che esclude qualsiasi forma di pubblicità. Ha sede a Ivrea, presso l’Università degli Studi di Torino – Corso di Laurea in Infermieristica Sede To4.

L’intervista ha avuto come tema principale il ruolo che la musica gioca nella vita dei tre studenti e quali progetti abbiano per il loro futuro. Si è parlato anche delle caratteristiche principali del Liceo Musicale attraverso una breve illustrazione del percorso di studi.

Clicca qui per ascoltare il podcast della trasmissione (link a sito esterno)