Giornate orientamento UNITO e Alma Mater di Bologna

08/02/24/ Orientamento in uscita

Giornate di Orientamento dell'UNITO

Si ricorda agli studenti del triennio che da mercoledì 14 a venerdì 16 febbraio si svolgeranno le Giornate di Orientamento 2024 presso il Campus Luigi Einaudi (CLE) in Lungo Dora Siena, 100/A – Torino.

L'evento prevede incontri a cura delle Scuole/Dipartimenti dell'Ateneo che presenteranno la propria offerta formativa secondo il calendario disponibile al seguente link:

Gli incontri di presentazione saranno trasmessi anche in diretta streaming su Unito Media all’indirizzo www.unito.it/media secondola programmazione indicata nel calendario.

Informiamo inoltre che saranno presenti per l'intera durata della manifestazione gli stand delle Scuole, dei Dipartimenti e di alcuni servizi per studenti con il seguente orario: mercoledì 9.00-16.30, giovedì 9.00-16.15, venerdì 9.00-16.00.

Segnaliamo infine che per partecipare alle Giornate di Orientamento non è necessaria la prenotazione (l'accesso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili) e non è previsto il rilascio di giustifica o attestato di presenza per chi partecipa.

Università Alma Mater di Bologna

Si informa che sono previste le giornate di orientamento nei giorni 27 e 28 febbraio 2024.

Rispetto agli eventi in programma e "trasversali" a tutti i corsi di studio, ne vengono segnalati alcuni, distribuiti in momenti diversi nell'arco delle due giornate:

• "Laurearsi non serve a niente". Falso!
  • Come si studia all’università?
  • Studiare a prescindere dalla tua situazione economica: borse di studio e agevolazioni

Per partecipare sarà necessario iscriversi individualmente. L’iscrizione dovrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta (App myAlmaOrienta) o dal sito web della Manifestazione,  dove saranno disponibili tutte le informazioni relative all'evento.

Dal giorno 21 febbraio, le studentesse e gli studenti potranno navigare “in anteprima” il sito dell’evento per familiarizzare con le diverse sezioni del sito (es. stand dei singoli corsi di studio, stand dei servizi) e consultare il materiale informativo/orientativo messo a disposizione.