ecdl io clicco sicuro

Io clicco sicuro - Liceo Newton Con la presente si informano tutti gli studenti dell'adesione di AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico) al progetto "Io Studio - La Carta dello Studente" ( http://iostudio.pubblica.istruzione.it ).
AICA ha infatti aderito all'iniziativa, promossa dal MIUR e rivolta a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado, che permette loro di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerti da partner nazionali e locali.
L'iniziativa di AICA, denominata iocliccosicuro - con ECDL puoi!, consiste nel mettere a disposizione di tutti gli allievi in possesso della Carta dello Studente la possibilità di sostenere gratuitamente l'esame IT Security di ECDL accedendo, per la relativa preparazione, alla piattaforma online www.micertificoecdl.it, pure essa gratuita. L'iniziativa intende avvicinare i ragazzi non solo al tema della sicurezza online, ma anche, più in generale, al valore delle competenze digitali certificate e al mondo ECDL.
IT-Security può diventare così il primo passo in un percorso di acquisizione di competenze digitali e per il conseguimento della certificazione ECDL.
Lo studente avrà a disposizione 12 mesi dalla registrazione in www.micertificoecdl.it per fruire dell'ambiente web, prepararsi e sostenere l'esame. L'esame IT Security, ove superato, sarà riconosciuto e registrato automaticamente in ECDL Profile, stampabile autonomamente dal candidato.
La proposta iocliccosicuro - con ECDL puoi! è sempre attiva e tutti gli studenti in possesso di Io Studio, la Carta dello Studente del MIUR, possono aderire in qualunque momento, preparandosi sulla piattaforma formativa online e sostenendo gratuitamente l'esame.
Lo studente potrà poi proseguire nel percorso di certificazione completa ECDL FULL STANDARD, acquistando la Skills Card e i rimanenti esami.

Scarica i documenti informativi sull'iniziativa: