pagamenti

Utilizzo del sistema Pago In Rete per tutti i pagamenti verso il Liceo

logo ufficiale del servizio pago in rete: si legge la scritta Pago in reteIl sistema Pago In Rete permette di effettuare tutti i pagamenti dovuti e/o volontari per i diversi servizi erogati dal Liceo: gli interessati ricevono le notifiche e possono pagare on line - tramite PC, Tablet, Smartphone - tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, mensa scolastica, attività extracurriculari ed altro ancora. Il pagamento è anche possibile tramite gli sportelli abilitati (banche, uffici postali, tabaccherie…).

1. Studenti iscritti regolarmente al Liceo Isaac Newton

In tal caso, gli interessati potranno effettuare i pagamenti telematici dopo che avranno ricevuto sull’app Spaggiari gli avvisi di pagamento che il Liceo avrà provveduto ad emettere.

2. Soggetti non iscritti al Liceo Isaac Newton

In tal caso, è necessario accedere al servizio “PagoInRete” dal link:

Come accedere: consultare la pagina web https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html e cliccare sul link ACCEDI.

L’interessato deve disporre di username e password (credenziali) costituite da:

• un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Si può accedere con le credenziali SPID del gestore che ne ha rilasciato l'identità (selezionando “Entra con SPID”);
  • le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione dello studente (qualora un genitore avesse presentato una domanda d’iscrizione on-line a favore del proprio figlio);
  • credenziali Polis (in caso di docenti o personale ATA in possesso di credenziali Polis – Istanze on line).

Come registrarsi: se l’interessato non dispone delle credenziali sopra elencate, deve consultare la pagina web: https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html e cliccare sul link Registrati.

In caso di problemi, è possibile contattare gli Uffici di Segreteria del Liceo telefonando al numero 011.9109663 oppure inviando email a TOPS190009@istruzione.it.

3) Istruzioni specifiche per il versamento del Contributo di iscrizione degli studenti che formalizzano l'iscrizione alla classe prima

Clicca qui per visualizzare le istruzioni su Pago in Rete per gli studenti che formalizzano l'iscrizione alla classe prima

Si può accedere al servizio Pago in Rete:

• con un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), selezionando “Entra con SPID”;
  • con le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione on line dello studente sul sito del Ministero dell'Istruzione;
  • con le credenziali Polis (in caso di docenti o personale ATA in possesso di credenziali Polis – Istanze on line).

Dopo aver effettuato l'accesso, selezionare Vai a Pago in Rete Scuole:

Selezionare quindi Versamenti volontari:

Inserire il codice meccanografico del Liceo TOPS190009 e selezionare “Cerca”.

Cliccare quindi sulla lente di ingrandimento nella colonna a destra ("Azioni"):

Selezionare il versamento “Contributo iscrizione CLASSI PRIME A.S. 2024/25”, compilare i campi con i dati dell'alunno e procedere con il pagamento.
In caso di contributo ridotto modificare l’importo.