Mercoledì 21 maggio 2025 dalle 17 alle 18.30 nell’Aula Magna del nostro Liceo si è tenuto il secondo incontro del Progetto MIND THE GAP. Generazioni a confronto.
L’attività è stata realizzata nell’ambito di CANTIERE GIOVANI in collaborazione con l’ASL TO4.
L’evento, rivolto a genitori, allievi e docenti, è stato pensato per dare voce alle parole che la GenZ e le altre generazioni spesso non riescono a dirsi.
Durante l’attività alcuni allievi del Laboratorio teatrale del Liceo Newton, guidato dal prof. A. Pasquero, hanno prestato la loro voce e la loro sensibilità per leggere pensieri e riflessioni di ragazzi ed adulti, raccolti in questi mesi di attività. Dopo la performance si è aperto un interessante confronto tra i partecipanti, che hanno messo in luce la volontà di dialogare per creare nuove efficaci relazioni.
L’evento è stato il momento conclusivo di quella che è stata un bella interazione tra allievi, genitori, docenti e ASL, all’interno di un progetto che sarà riproposto anche nel corso del prossimo anno scolastico.