video newton

Il Dirigente scolastico e il suo primo collaboratore presentano gli Open days

Il Laboratorio multimediale

Il Liceo Newton, i suoi ambienti, le attività

Gli spazi del Liceo Newton

Il Laboratorio di informatica

Il Laboratorio linguistico

Le attività del Liceo Musicale

Le lezioni di Didattica digitale integrata al Liceo Newton

I video sono stati realizzati da Virgina Boscolo e da Silvio Calia

Virginia Boscolo ha frequentato il Liceo classico della comunicazione Isaac Newton, diplomandosi nel 2014. Nel periodo liceale partecipa al laboratorio teatrale tenuto da Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone. In questi anni si manifesta l’interesse per la fotografia e la produzione video, che approfondirà durante l’esperienza di alcuni progetti scolastici: Oltrelemura, Le rel-azioni scolastiche (progetto Erasmus). Nel 2018 consegue la laurea triennale in Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Attualmente è iscritta al corso di Direzione della Fotografia, Operatore di Ripresa e Montatore presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Dal 2019 collabora con Mystery Box, un collettivo di creativi con sede a Torino che lavora nell’ambito fotografico, pubblicitario e del video.

Silvio Calia ha frequentato il Liceo scientifico Isaac Newton e si è diplomato nel 2007. Ha affinato le competenze nel montaggio e nella produzione video a seguito di esperienze legate al Liceo: il laboratorio teatrale, gli appuntamenti di Oltrelemura (incontri, riflessioni e pratiche sulla scuola con insegnanti, studenti, genitori ed ex-allievi) e il progetto Erasmus Le rel-azioni scolastiche.