Dettaglio evento

Attività di orientamento in entrata

01/11/20/ Orientamento in entrata

Gli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado e le loro famiglie sono invitati a partecipare all'iniziativa: "Open day evento live", con la quale offriamo la possibilità di visitare virtualmente alcuni ambienti della nostra sede, di avere informazioni sui percorsi di studio e di porre domande a docenti e studenti.

L'iniziativa si terrà nelle seguenti date:

sabato 5 dicembre 2020, alle ore 9:00

venerdì 8 gennaio 2021, alle 20:30

Le istruzioni sulla modalità di partecipazione all'evento e il link saranno comunicati nei giorni precedenti gli Open Days su questo sito web.

Cogliamo l'occasione per presentarVi le altre attività che intendiamo proporre alle Scuole Secondarie di primo grado nel corrente anno scolastico:

• partecipazione a lezioni-tipo attraverso piattaforme online concordate con le singole scuole in orario mattutino.

L'offerta formativa del Liceo presenta cinque indirizzi:

• Liceo Classico
  • Liceo Classico della Comunicazione
  • Liceo Scientifico
  • Liceo Scientifico delle Scienze applicate
  • Liceo Musicale

Scarica l’opuscolo informativo del Liceo

La partecipazione agli Open Days è a libero accesso mentre per le altre attività occorre contattare la referente per l’orientamento in ingresso, la Prof.ssa Rosa Pasquariello, al seguente indirizzo di posta elettronica:

orientamento@liceonewton.it

Invito Open Days a distanza 5 dicembre 2020, ore 9, e 8 gennaio 2021, ore 20.30

Gli ambienti e le attività del Liceo sono presentati in alcuni video, disponibili alla visione:

Link alla pagina dei video del Newton