Questi studenti sono le eccellenze del Newton

13/06/19/ Successi e resoconti

L’ultimo giorno di scuola al Liceo Newton ha rappresentato l’occasione per premiare i ragazzi che hanno partecipato alle gare scolastiche e ai concorsi organizzati da enti e associazioni del territorio. Quest’anno l’iniziativa è stata aperta ai genitori che si sono uniti agli studenti delle classi del Liceo in una grande festa. Gli allievi hanno partecipato applaudendo e facendo il tifo per i propri compagni.

Il dirigente Doriano Felletti, coadiuvato dalla vicepreside Rossella Pasquariello, dalla collaboratrice Silvia De Carlini e dai rappresentanti d’istituto Gabriel Aliaga e Giuliano Bertolotto, ha consegnato l’attestato a ciascun ragazzo.  I rappresentanti degli studenti hanno premiato le squadre sportive con tanto di medaglia. Ecco i premiati. Per le Olimpiadi della Fisica: Francesco Devecchi, 5D; Luca Testa, 4F; Lorenzo Quaggiotto, 4H, che ha partecipato anche alle gare di matematica e di chimica. Per le Olimpiadi di Matematica: Lorenzo Corsino, 2H; Fabio Marchetti, 2L; Federico Lessio, 1G; Gianluca Formica,5G, Davide Roversi, 5C; Davide Peccioli, 3H; Lorenzo Quaggiotto, 4H. Premiati per le Olimpiadi delle Neuroscienze: Benedetta Follini, 4B; Anna Osella, 4E; George Bortun, 4C; per le Olimpiadi della Chimica: Lorenzo Quaggiotto, 4H; Diego Magnaguagno, 4G; Rachele Santin, 4G; Fabio Mistrangelo, 4G, che si è classificato tra i primi 10 alle gare regionali. Un riconoscimento speciale è andato ai giovanissimi attori che hanno vinto il prestigioso festival Thauma, dedicato al teatro antico: Sofia Marino, Luca Bosso, Marcello Chiodo e Leda Astorino, 2L; Davide Parente e Francesco Zollo, 5B; tra i premiati anche Alessio Boccuni ex studente, che ha vinto il premio del Festival come miglior attore. Infine sono stati premiati gli atleti impegnati in tornei scolastici o in attività agonistiche.  Si è aggiudicata la coppa del torneo di calcetto la squadra del “Crotone”, secondi i “Non siamo parenti”; terzi classificati ad ex aequo “Gli Spartani” e i “Naspoli FC”. Federico Salza si è meritato il titolo di capocannoniere e “scarpetta d’oro” del torneo di calcetto. Per il torneo di basket i primi classificati sono i “Newton Celtics”, secondi gli ironici “All Scars”, terzi gli “Slam Drunk”.

Articolo a cura di Antonella Perotti pubblicato dal giornale "La Nuova Periferia"