Abilita il javascript!

Dettaglio evento

Il Liceo Newton e Notabene insieme per la musica

04/02/20/ Liceo Musicale

Tutti insieme con l’obiettivo di diffondere la cultura musicale e far esibire giovani talenti in un saggio di quella che potrebbe essere la loro carriera futura: sono state queste le finalità che hanno spinto il Liceo Newton di Chivasso e l’Associazione di promozione sociale Notabene a organizzare il concerto Insieme per la musica, che si è tenuto il 25 gennaio scorso nei locali dell’Associazione a Ivrea, in via Varmondo Arborio 7.  

Il gemellaggio tra le due realtà del territorio canavesano, entrambe impegnate nella formazione e nella promozione della cultura musicale, ha offerto agli studenti l’opportunità di esibirsi di fronte a un pubblico attento e partecipe. Per il Liceo sono stati protagonisti gli studenti delle classi 1M e 2M, accompagnati dai docenti prof. Massimo Barrera (violoncello), prof. Rocco Causo (clarinetto), prof.ssa Marcella Polidori (canto), prof. Matteo Scovazzo (chitarra), prof.ssa Nausicaa Spirito (pianoforte). 

Gli allievi si sono esibiti con brani tratti dal repertorio barocco come il celebre largo da l'Inverno di Vivaldi, brani per strumento solista come Carulli per la chitarra e Chopin per il pianoforte, fino ad arrivare ai nostri giorni con l'Halleluja di Cohen.

La qualità delle esecuzioni è stata motivo di soddisfazione per il Dirigente Scolastico del Liceo Newton, dott. Doriano Felletti, e per il Presidente di Notabene a.p.s., Silvano Ganio Mego, presenti alla serata.  

L’evento ha rappresentato il punto di inizio di una collaborazione che favorirà l’organizzazione di concerti e saggi nel territorio tra Chivasso e Ivrea. 

INDIETRO