Et ventis adversis

06/07/20/ Successi e resoconti

Et ventis adversis

Si è svolto sabato 4 luglio 2020 l’incontro di presentazione delle attività svolte a favore dell’Ospedale Civico di Chivasso, Reparto Terapia intensiva e Rianimazione Emergenza Covid 19, organizzato dalla Lilt di Torino.

Sotto la sapiente regia di Donatella Tubino, durante l’emergenza Covid, la Lilt di Torino è riuscita a creare una grande rete di solidarietà insieme alla Onlus Hope Running di Chivasso, guidata da Giovanni Mirabella, e grazie alla raccolta fondi ideata dal giovanissimo Valentino Carrera.

Presenti all’incontro il Sindaco Claudio Castello e il Vicesindaco Tiziana Siragusa, i medici dell’ospedale Civico di Chivasso e tutti coloro che hanno contribuito in maniera significativa al successo dell’evento benefico, tra i quali Marianna Zollo e Adelina Pop in rappresentanza della classe 4D del Liceo I. Newton di Chivasso.

Gli studenti della 4D, infatti, hanno saputo dare un contributo prezioso all’iniziativa dimostrando grande senso di responsabilità. Si sono messi in gioco sin dal primo momento per aiutare i medici dell’ospedale cittadino e tutte le persone che nei mesi scorsi hanno avuto bisogno di essere curate, raccogliendo ben 13062 euro.

Il contributo è stato donato attraverso la Lilt alla AslTO4 per acquistare guanti, caschi, visiere, respiratori, mascherine.

Un sentito ringraziamento da parte della Lilt e dagli studenti della 4D è andato al Dirigente del Liceo Newton, Doriano Felletti, per aver supportato in maniera fattiva l’iniziativa.

(scritto da Rossella Pasquariello)