CAMPUS DI MATEMATICA ONLINE dal 15 al 26 novembre 2021

18/10/21/ Orientamento in uscita

L’Associazione Scientifica Luigi Lagrange, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell'Università di Torino, organizza dal 15 al 26 novembre 2021, per tutti gli studenti della Scuola Secondaria Superiore, una nuova edizione del CAMPUS DI MATEMATICA ONLINE. Tante sono le proposte didattiche e scientifiche in questo CAMPUS. Gli studenti verranno coinvolti in lezioni interattive e lectio magistralis con docenti universitari. Il Campus è una grande occasione di alta formazione e di orientamento per tutti gli studenti.

Ad ogni partecipante del triennio verranno riconosciute fino ad un massimo di 25 ore di P.C.T.O. (percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento), in base alla sua presenza ai corsi, alla conferenza e alla produzione di un elaborato scritto di approfondimento su uno dei temi trattati a lezione.

CORSI:

• La serie geometrica: …un gioiellino matematico!
  • Coni, ellissi, sfere e algebra: la geometria dei Greci in linguaggio moderno
  • Introduzione all’intelligenza artificiale

LECTIO MAGISTRALIS:

• “Numeri e forme della bellezza: percorsi interdisciplinari per guardare all’arte...con altri occhi”

INFO:
Per le modalità di partecipazione consultare il programma sul sito www.campusmfs.it
Per informazioni scrivere a info@campusmfs.it

CONTATTI TELEFONICI (attivi da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00):