Desideriamo ringraziare il Dott. Stefano Suraniti, Direttore Generale dell’USR Piemonte, per le parole di apprezzamento che ha rivolto alla Dirigente Scolastica, dott.ssa Carminia Cassarino, alle docenti, ai docenti, alle studentesse e agli studenti che hanno partecipato all’evento al teatro “V. Alfieri” di Torino il giorno 6 ottobre 2022:
Gent.ma DS Dott.ssa Carminia Cassarino,
Desidero fare le più vive congratulazioni a Lei e, Suo tramite, alle docenti e ai docenti che hanno guidato le studentesse e gli studenti presenti al teatro “V. Alfieri” il giorno 6 ottobre 2022.
L’evento, organizzato per festeggiare l’inizio dell’anno scolastico 2022/2023, è riuscito particolarmente bene anche grazie alla grande professionalità mostrata dalle allieve e dagli allievi del Suo Istituto nell’esecuzione dei brani musicali eseguiti durante il corso dello spettacolo. Le allieve e gli allievi sono stati veramente bravi e sono riusciti a catturare ed emozionare tutto il pubblico come solo grandi artisti sanno fare; tutti hanno, inoltre, mostrato grandi capacità di lavorare con gli altri.
Gli studenti, insieme ai loro docenti, incarnano l’obiettivo fondamentale della nostra scuola: la formazione di giovani competenti che sappiano adattare le loro conoscenze alle diverse situazioni e abbiano come scopo il miglioramento della società di cui sono cittadini attivi.