La squadra di tennis del Newton prima del Piemonte e quinta a livello nazionale

15/11/22/ Successi e resoconti

Grande soddisfazione per la squadra maschile di tennis del Liceo “Newton” di Chivasso, che si è classificata prima ai Campionati Studenteschi regionali e ha pertanto potuto accedere ai Campionati Nazionali che si sono svolti a Palermo dal 26 al 30 settembre 2022, in rappresentanza del Piemonte. Anche in questa occasione gli studenti - Tommaso Beltramo (2G), Gabriele Grieco (2I), Matteo Pisu (4I) e Tommaso Manzone (4M) - hanno ottenuto un risultato brillante, posizionandosi al quinto posto nella classifica nazionale.

La partecipazione ai Campionati nazionali è stata per i ragazzi un’esperienza coinvolgente, perché ha offerto loro l’opportunità di conoscere coetanee e coetanei provenienti da tutta Italia, che coltivano la loro stessa passione per il tennis, e di consolidare rapporti di amicizia attraverso la condivisione di sforzi e obiettivi.

La squadra è stata premiata a Torino, il 20 ottobre 2022, presso l’Istituto “Primo Levi” di Torino, dalla Dirigente dell’USR per l’Ambito di Torino, dott.ssa Tecla Riverso, dal Responsabile dell’Ufficio Sport dell’USR, prof. Renzo Suppo, alla presenza della Dirigente Scolastica del Liceo Newton, dott.ssa Carminia Cassarino, e della Coordinatrice del Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive, prof.ssa Letizia Rinaldi.

(articolo pubblicato sul giornale La Voce, 1 novembre 2022)