Open Days e attività orientamento in entrata

14/12/23/ Orientamento in entrata

Le studentesse e gli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado e le loro famiglie sono invitati a partecipare alle iniziative di Open days in presenzacon le quali offriamo la possibilità di visitare gli ambienti della nostra sede, di avere informazioni sui percorsi di studio e di porre domande a docenti e studenti.

L'iniziativa, che è aperta a tutti, si terrà nelle seguenti date:

sabato 2 dicembre 2023, con ingressi alle ore 9:30, 10:30 e 11:30

sabato 13 gennaio 2024, con ingressi alle ore 9:30 e 10:30

venerdì 15 dicembre 2023, ore 18:00 (solo per il Liceo Musicale)

Scarica il volantino degli Open Days

Cogliamo l'occasione per presentare le altre attività che intendiamo proporre alle Scuole Secondarie di primo grado nel corrente anno scolastico:

• incontri di presentazione dell'offerta formativa del Liceo alle singole scuole medie in orario mattutino o pomeridiano;
  • partecipazione ai Saloni per l'Orientamento organizzati dai Comuni del territorio.

L'offerta formativa del Liceo presenta cinque indirizzi:

• Liceo Classico
  • Liceo Classico della Comunicazione
  • Liceo Scientifico
  • Liceo Scientifico delle Scienze applicate
  • Liceo Musicale

Scarica l’opuscolo informativo del Liceo

copertina opuscolo presentazione Liceo

Per esigenze particolari, è possibile contattare la referente per l’orientamento in ingresso, la Prof.ssa Rosa Pasquariello, al seguente indirizzo di posta elettronica:

orientamento@liceonewton.it