Scuola di Orientamento Università Superiori Normale e Sant'Anna di Pisa

08/04/24/ Orientamento in uscita

La Scuola di Orientamento Universitario della Scuola Normale Superiore e della Scuola Universitaria Superiore Sant'Anna di Pisa è destinata a studenti e studentesse iscritti al penultimo anno della scuola secondaria superiore per l’a.s. 2023 – 2024 con un profilo personale e scolastico di merito e una media non inferiore a 8/10. L'edizione 2024 si articola in due corsi gratuiti della durata di quattro giorni, in cui gli studenti potranno conoscere contenuti e prospettive di un percorso universitario di eccellenza. I posti disponibili sono 180 suddivisi nei due corsi, che si svolgeranno in presenza secondo il seguente calendario:

• dal 18 al 21 giugno, con il coordinamento e presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa;
  • dal 25 al 28 giugno, con il coordinamento della Scuola Normale Superiore, presso il Conservatorio Santa Chiara, sede di San Miniato (PI).

Gli studenti e le studentesse possono quindi procedere autonomamente alla registrazione della propria domanda collegandosi alla pagina www.scuolaorientamento.it entro il 13 maggio 2024. Si ricorda che sono considerate valide le sole candidature a cui è allegata la certificazione dei risultati scolastici estratta dal registro elettronico o fornita in formato PDF dall’istituto di appartenenza.

L'elenco degli studenti e delle studentesse selezionati e la rispettiva assegnazione ai corsi sono pubblicati sui siti web delle due Scuole Universitarie Superiori (Sant'Anna e Normale) entro il 21 maggio.

Informazioni:

Scuola Superiore Sant’Anna: http://www.santannapisa.it/it/scuola-diorientamento-universitario

Scuola Normale Superiore: https://www.sns.it/it/orientamento

La Scuola Normale Superiore prevede anche una sede della Scuola di Orientamento a Torino, presso il Centro Congressi Lingotto, dal 17 al 21 giugno 2024, con 75 posti disponibili ed iscrizione individuale o su segnalazione del Liceo.

Tutti gli studenti interessati sono pregati di segnalare al più presto il proprio nominativo alla prof.ssa Spera:

email mariapiera.spera@liceonewton.edu.it