La Dirigente Scolastica, Dott.ssa Carminia Cassarino, e l'intera Comunità educante del Liceo Newton desiderano esprimere la propria gratitudine per le espressioni di riconoscimento manifestate dal Direttore Generale dell'USR Piemonte Dott. Stefano Suraniti nei riguardi del contributo appassionato offerto dagli studenti e dai docenti della Scuola in occasione dell'evento musicale di chiusura dell'anno scolastico, tenutosi al teatro "Colosseo" di Torino il 30 maggio 2023:
Gentilissima,
desidero fare le più vive congratulazioni a Lei, alle studentesse e agli studenti, alle docenti e ai docenti presenti al teatro “Colosseo” il giorno 30 maggio 2023.
L’impegno, la serietà e la generosità mostrata dai Suoi allievi hanno permesso che l’evento di chiusura dell’anno scolastico diventasse una grande festa per ognuno di noi, per la Scuola intera, dall’Infanzia alla Secondaria di secondo grado. I ragazzi sono stati capaci di appassionare e, a tratti, commuovere il pubblico, riuscendo anche a sostenere la fatica e mantenere la concentrazione per ben due concerti nella stessa giornata: una prova da veri professionisti dello spettacolo!
Sono certo che occasioni come questa rappresentino un prezioso strumento di formazione e inclusione per tutti i nostri studenti: sia per quanti vi partecipano attivamente, suonando sul palco o contribuendo al lavoro in platea, sia per tutti coloro che vi prendono parte come pubblico, sperimentando lo stupore, la curiosità e, speriamo, il piacere connesso alla fruizione di queste forme d’espressione artistica.
Il Direttore Generale
Stefano Suraniti
Nel ringraziare il Dott. Suraniti, la DS ci tiene a sottolineare l'alto valore educativo di occasioni come questa che, nata da collaborazioni fruttuose, ha messo in relazione attori e pubblico celebrando la pluralità dei linguaggi, dei talenti, delle specialità ed insieme la cura e la comunicazione sociale nella molteplicità dei suoi buoni effetti.