Attività Orientamento Università della Valle d'Aosta, di Pavia e di Torino

08/04/24/ Orientamento in uscita

Si portano all'attenzione di studentesse e studenti le seguenti attività di orientamento:

• Università della Valle d’Aosta: l'Univesità organizza un Open Day venerdì 19 aprile 2024 dalle 14.30 alle 17.30 presso la sede dell’Ateneo di Strada Cappuccini 2A, ad Aosta. Gli studenti e le studentesse potranno partecipare iscrivendosi sul sito www.univda.it/benvenuti/ e potranno richiedere un giustificativo della partecipazione direttamente durante la manifestazione;
  • Università di Pavia: presso la sede di Pavia si terrà il 17 aprile la giornata da studente universitario. L’iniziativa è estesa anche al Campus di Cremona, con i suoi Corsi di Laurea in Musicologia, Lettere e Beni culturali e Conservazione Restauro dei Beni Culturali. Gli studenti potranno iscriversi all’evento e reperire tutte le informazioni sul programma di loro interesse attraverso il sito orienta.unipv.it (clicca qui per scaricare la locandina dell'evento);
  • Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali dell'Università di Torino: il 10 aprile nell'aula magna del Campus Einaudi (L.go Dora Siena 100), dalle 14 alle 16, si terrà l'evento Porte Aperte, volto a far conoscere la struttura e i servizi del Campus, dando la possibilità a chi vorrà di visitare aule, laboratori, spazi per lo studio, biblioteche, residenze universitarie e assistere alle lezioni in corso. A corredo dell'evento "Porte Aperte" il corso di laurea in Servizio Sociale offre, a chi si accinge a scegliere il percorso di studi, un pomeriggio in compagnia di docenti e studenti che racconteranno cosa significa fare l'assistente sociale e come formarsi per farlo al meglio il 12 Aprile 2024 ore 16.00 - 17,30 | aula F3 - Campus Luigi Einaudi .