Attività di orientamento in entrata e materiali informativi

10/12/21/ Orientamento in entrata

Gli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado e le loro famiglie sono invitati a partecipare all'iniziativa: "Open day evento live", con la quale offriamo la possibilità di visitare virtualmente alcuni ambienti della nostra sede, di avere informazioni sui percorsi di studio e di porre domande a docenti e studenti.

L'iniziativa, che è aperta a tutti, si terrà nelle seguenti date:

sabato 4 dicembre 2021, alle ore 9:30

sabato 15 gennaio 2022, alle 9:30

venerdì 17 dicembre, ore 18:00 (solo Liceo Musicale)

Le istruzioni sulla modalità di partecipazione all'evento e il link saranno comunicati nei giorni precedenti gli Open Days su questo sito web.

Volantino degli Open Days del Liceo

Scarica il volantino degli Open Days

Cogliamo l'occasione per presentare le altre attività che intendiamo proporre alle Scuole Secondarie di primo grado nel corrente anno scolastico:

• incontri di presentazione dell'offerta formativa del Liceo alle singole scuole medie in videoconferenza, in orario mattutino o pomeridiano;
  • partecipazione ai Saloni per l'Orientamento organizzati dai Comuni del territorio.

L'offerta formativa del Liceo presenta cinque indirizzi:

• Liceo Classico
  • Liceo Classico della Comunicazione
  • Liceo Scientifico
  • Liceo Scientifico delle Scienze applicate
  • Liceo Musicale

Scarica l’opuscolo informativo del Liceo

Gli ambienti e le attività del Liceo sono presentati in alcuni video, disponibili alla visione:

Link alla pagina dei video del Newton

Per esigenze particolari, è possibile contattare la referente per l’orientamento in ingresso, la Prof.ssa Rosa Pasquariello, al seguente indirizzo di posta elettronica:

orientamento@liceonewton.it