Abilita il javascript!

Dettaglio evento

Inaugurazione Liceo Musicale

05/12/18/ Liceo Musicale

Articolo pubblicato da La Stampa il 01/12/2018

Taglio del nastro per il nuovo liceo musicale di Chivasso.

Aperto da quest’anno all’Isaac Newton, e previsto dalla Regione Piemonte nell’ambito del piano dell’offerta formativa delle scuole superiori piemontesi per l’anno scolastico 2018/2019, il nuovo liceo è stato ufficialmente inaugurato stamane, 1 dicembre, in occasione del primo Open day dell’istituto

«Credo fermamente - spiega l’assessora regionale all’Istruzione Gianna Pentenero - che la diffusione della cultura musicale costituisca uno dei fondamentali strumenti per la formazione artistica e lo sviluppo creativo degli studenti. Per questo, nel piano del cosiddetto dimensionamento scolastico approvato dalla Regione, lo scorso anno abbiamo previsto la possibilità, da parte di Città Metropolitana e delle province, di richiedere l’istituzione di nuove sezioni musicali nei rispettivi licei.  

Sono state così istituiti i nuovi indirizzi ad Alba (Cn) e a Chivasso. Per quanto riguarda il Newton, sono felice che l’offerta formativa, che già copriva l’ambito classico e quello scientifico, si arricchisca anche di quello musicale, rispondendo a una richiesta molto sentita dal territorio». 

Pubblicazione sul sito web del Liceo a cura di Lorenza Pasquariello

INDIETRO